INTERVENTO PARODONTALE
La parodontite e l'Intervento parodontale

La parodontite, conosciuta più comunemente con il nome "piorrea", è una malattia infettiva causata dalla presenza di batteri. La malattia insorge quando si formano le tasche parodontali, cioè delle sacche tra dente e gengiva dove si accumulano i batteri. Generalmente questi spazi misurano tra 1 e 3 mm ma, se si approfondiscono, diventano focolaio per i batteri presenti nella bocca che qui si annidano e si moltiplicano.
Le tasche si approfondiscono proprio a causa dei batteri che in un primo momento provocano un'infiammazione delle gengive e, se non rimossi, portano alla paradontite dove, distruggono la gengiva e l'osso, fino alla caduta del dente. Per evitare la paradontite è importantissima una corretta igiene orale professionale, perché i residui di cibo che rimangono nelle tasche permettono ai batteri di nutrirsi e proliferare
L'intervento parodontale protegge anche il cuore
L'intervento parodontale protegge il sorriso ma anche il cuore. I batteri della parodontite, attraverso la circolazione del sangue, possono diffondersi anche in altre parti del corpo tra cui il cuore, provocando problemi cardiaci come l'infezione e l'infiammazione dell'endocardio, ovvero la parte interna del cuore (endocardite batterica). Per questo è importante eliminare i batteri e, se si hanno tasche profonde, ricorrere all'intervento parodontale.
Intervento parodontale presso lo Studio JAEL Dental Clinic
Se ha problemi di parodontite, tasche profonde e denti che si muovono si rivolga allo Studio Jael Dental Clinic. Attraverso un'ortopanoramica digitale e uno specifico esame delle tasche valutiamo la sua situazione. Daremo il massimo per aiutarla a risolvere i suoi problemi.
